Chi Siamo – alcune cose da sapere
Campus Martinitt
Accommodation Services
La Residenza Universitaria Campus Martinitt offre complessivamente 439 posti letto distribuiti in 260 Camere dislocate all’interno dei 5 Padiglioni, disposti sull’intera zona perimetrale, abbracciando così un pregevole parco di circa 8000 metri quadrati.
Dal 2010 il Campus è convenzionato con i principali Atenei Milanesi quali il Politecnico di Milano e l’Accademia di Belle Arti di Brera che, tramite appositi bandi e graduatorie, provvedono all’assegnazione dei posti letto in convenzione a tariffa piena, agevolata o mediante l’assegnazione di borse di studio.
Il Campus offre altresì la possibilità di locare camere ad uso foresteria, quale soluzione abitativa temporanea a breve termine, per soddisfare i bisogni di chi, per molteplici esigenze, necessita di una risposta immediata a canoni calmierati.
ALER Milano
Social Housing
Aler Milano realizza e gestisce, da oltre un secolo, immobili di edilizia residenziale pubblica, con l’obiettivo di offrire soluzioni abitative a canoni moderati nella città di Milano e provincia.
Attualmente, con il moltiplicarsi delle esigenze e delle tipologie di soggetti richiedenti, Aler con Regione Lombardia, si è impegnata nell’ambizioso progetto di differenziare l’offerta alloggiativa.
E’ in questo ambito che nasce nel 2010 il Campus Martinitt con l’idea di rispondere alla crescente domanda di locazione temporanea da parte di studenti universitari, stagisti, ricercatori, partecipanti a corsi di formazione, coadiuvando la città nel mantenimento del suo ruolo di importante polo universitario europeo.